i 4 pilastri

Perché ogni attività professionale di successo ha davvero efficacia solamente laddove tutti e 4 i pilastri si sovrappongono/

Io credo che ognuno di noi dovrebbe ragionare ed impostare la propria vita professionale sulla base di questo schema.

Nel mio caso ho unito i tanti anni nel settore sanitario a quelli nella comunicazione ad una stringente esigenza di mercato.

 

Ed ecco a voi CLEVER Healthcare.

 

Seguiamo la tua comunicazione conoscendo molto bene le dinamiche del settore sanitario.

Consulenza merketing per medici e poliambulatori

LA MIA
FILOSOFIA

Voglio raccontarti una brevissima storiella.

Un giorno, un uomo non vedente si mise seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi e un cartello recante la scritta:

“Sono cieco, aiutatemi per favore”.

 

Un uomo saggio che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.

Si chinò e, senza chiedere il permesso all’uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un’altra frase.

Ripassò di lì più tardi e notò che il cappello era pieno di monete e banconote.

 

Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli chiese che cosa avesse scritto nel suo cartello.

L’uomo rispose sorridendo:

“Niente che non fosse vero, ho solo riscritto il tuo cartello in maniera diversa”.

 

Il non vedente non poteva sapere che sul suo cartello c’era scritto:

“Oggi è primavera… e io non la posso vedere”.

 

Questa storiella, oltre al magone che suscita, ti fa subito intuire quale impatto enorme puoi ottenere quando introduci dei cambiamenti.

 

Ci insegna (o meglio, ci ricorda) che è necessario cambiare la propria strategia quando vorresti che le cose andassero meglio, che in altre parole ancora, vuol dire adattarsi.

 

Io sono per l’evoluzione, non tanto perché ho voglia tutti i giorni di stare sul pezzo e viaggiare costantemente a questo ritmo folle dell’attuale mondo moderno.

 

Piuttosto perché ho imparato sulla mia pelle che mantenere un comportamento “anti-evolutivo” è dannoso per la mia persona.

 

Sono per il “fare”, per dare il massimo, per prendermi dei rischi, per stare un passo avanti, per innovare.

 

Confucio diceva:

“L’uomo che fa molto, sbaglia molto. L’uomo che fa poco, sbaglia poco. L’uomo che non fa niente, non sbaglia mai ma non è un uomo”

 

Questo si applica perfettamente alla mia mentalità.

Eventi destabilizzanti e improvvisi possono essere la scintilla di un cambiamento in positivo. Così lo è stato negli ultimi mesi per la comunicazione in sanità, che da quasi inesistente vede oggi tutti i player ormai in gioco.

 

E’ giusto così, il tuo servizio lo devi comunicare al meglio al tuo potenziale fruitore. Perché dovrebbe essere valido da tanti anni per ristoranti ed hotel e non per Medici e Poliambulatori?

 

    • Aumenta le tue competenze, se vuoi farti valere nel tuo settore.
    • Comunicale al meglio, se vuoi che le persone ne siano a conoscenza.
    • Agisci in direzione delle tue ambizioni, se vuoi avere la possibilità di realizzarle.
    • Nella vita il fondamento della ricchezza è lo spirito imprenditoriale e la spiccata sensibilità al cambiamento.

 

Il mio lavoro è affiancarti nel viaggio, aiutarti ad adattarti, cogliere i cambiamenti, trasmetterti un mindset imprenditoriale, consentirti di creare un vantaggio competitivo, affinchè tu possa prosperare al meglio e non rincorrere con affanno.

Siamo stati tra i primi a comprendere che anche in sanità è corretto ed efficace comunicare al meglio, sia online che offline.

 

La professionalità di un Medico e l’affidabilità di una struttura oggi passano attraverso una comunicazione coerente.