IL MARKETING
FATTO BENE
È UNA
PROMESSA
CHE VIENE
RISPETTATA
Fare marketing correttamente significa comunicare alle persone il valore che si è in grado di offrire. Il valore nasce da una buona formazione professionale e si consolida attraverso l’esperienza. Viene messo al servizio di chi ne può aver bisogno attraverso un’efficace e mirata comunicazione./
Sono Loris Semprini
il fondatore del progetto CLEVER Healthcare
l’agenzia di comunicazione dedicata al settore sanitario./
Ho scritto il libro “I 10 comandamenti del marketing sanitario: Tutto quello che il medico deve sapere per comunicare correttamente senza farsi”,
una lettura che ha l’obiettivo di chiarire il panorama della comunicazione nel nostro settore.
LA NOSTRA MISSION/
Rendere la comunicazione in ambito sanitario uno strumento utile agli operatori del settore e a tutti i cittadini che cercano informazioni corrette.
I SERVIZI
PER I PROFESSIONISTI DELL’HEALTHCARE
NEGLI ULTIMI 3 ANNI ABBIAMO SEGUITO LA COMUNICAZIONE DI
MEDICI
STRUTTURE
SITI WEB
ORE DI VIDEO
SEI UN MEDICO?
Questo paragrafo è dedicato a te!/
HAI UNA STRUTTURA?
Ecco cosa deve fare una struttura per comunicare al meglio./
COSA DICONO DI NOI
Ho conosciuto Loris diversi anni orsono. Il nostro incontro è stato semplicemente conoscitivo visto il mio radicato scetticismo mediatico riferito alla mia professione. Con delicatezza e profonda analisi mi ha convinto sull’utilità non speculativa, non mediatica e tantomeno pubblicitaria della mia presenza in tali meandri…. Oggi lo ringrazio sentitamente per il lavoro svolto al fine di rafforzare il mio rapporto medico-paziente potendo essere più esaustivo, chiarificatore e presente con chi si pone da malato nelle mie mani.
La caratteristica che più lo distingue e lo rende PROFESSIONISTA nel settore è la sua capacità sartoriale nella costruzione di ciò che necessita a colui che gli si rivolge.
Grazie Loris!!
Ho conosciuto Loris nel 2013 quando ho iniziato a fare ambulatorio nella struttura che lui dirigeva. Già all’epoca mi parlava spesso di comunicazione, argomento di ancora pressochè sconosciuto nel settore. Aveva impostato il centro con un personale molto formato e motivato unito ad una comunicazione sul territorio moderna ed accattivante. Rimasi molto colpito. Ammiro molto l’energia, l’attitudine e la disponibilità di Loris, oltre che la sua grande competenza nel guidare da una parte il suo staff e dall’altra i suoi clienti a risultati importanti.
Il mio rapporto con Loris ha ormai superati i 10 anni. Quando mi ha chiesto se avrei avuto piacere di scrivere la prefazione del e-book non ho avuto dubbi. Ero felice che scrivesse qualcosa di dedicato, visto le idee poco chiare che noi Medici abbiamo in merito, nonostante ormai abbiamo iniziato a renderci conto di quanto sia importante prenderci cura della nostra immagine e soprattutto delle informazioni che circolano in rete riguardo a ciò che facciamo. Ho la fortuna di conoscere anche tutta la squadra che struttura e gestisce la comunicazione dei Medici, e posso dire che è un gruppo davvero di valore e soprattutto di valori.
Ricordo l’appuntamento fissato con Loris per pianificare la mia comunicazione. E’ stato il giorno seguente alla nascita della sua prima bimba. Come sempre, non è voluto mancare e si è presentato preparato con tutto ciò che sarebbe servito per il nostro incontro. E’ un episodio che ritrae la professionalità e l’affidabilità di Loris. La sua parola puoi star certo che vale quanto un contratto. Oltre alla conoscenza del mondo medico e delle strutture, di come posizionare (termine di cui ho imparato il significato da lui) un professionista, personalmente mi sono sempre sentito in una botte di ferro nell’affidargli una cosa così importante, come la mia “faccia” online.
La collaborazione con Loris è ormai di lunga data. Inizialmente ci siamo concentrati nello sviluppo dell’area fisioterapica, costruendo un team ed un modello di lavoro. Abbiamo poi strutturato una corretta comunicazione per la nostra struttura. Nel tempo con Loris si è costruito un rapporto, oltre che di stima, anche di confronto sulle varie dinamiche che vive una Struttura come Sfera Medica. Una collaborazione preziosa e piacevole.
Sono un consulente informatico che ha lavorato per tante aziende, tra cui alcune tra le multinazionali più grandi del pianeta, quindi ho avuto modo di toccare con mano realtà di riferimento in diversi settori. Conosco personalmente Loris da molti anni e posso garantire per tutta l’esperienza che ha accumulato nel suo settore. Clever Healthcare è la naturale evoluzione della sua personalità e professionalità. I valori che promuove sono sinceri e la disponibilità che mette nel suo lavoro è assoluta. Mi sento di sottolineare la massima correttezza e trasparenza che lo contraddistinguono, sia nel rapporto con i suoi clienti che con tutti i suoi collaboratori. Se cercate un consulente che possa concretamente dare la giusta visibilità alla vostra professione di medico o di struttura nel settore, al fine di permettervi di acquisire i clienti che vi sentite di meritare, lo contatterei per una consulenza immediata! Non conosco qualcuno che se ne sia pentito.
Conosco Loris da quando eravamo ragazzini. E’ sempre stato intraprendente e molto pragmatico nelle sue attività. Io non sono del settore sanitario, ma in virtù del nostro rapporto, gli ho chiesto una consulenza per sviluppare per impostare la comunicazione della mia attività. Mi ha programmato ciò che avrei dovuto fare nel primo anno, spiegandomi chiaramente che questa parte di lavoro non mi avrebbe portato risultati dalla mattina alla sera, ma sarebbe stato un percorso. Così ho fatto, sempre sotto la sua supervisione. A distanza di due anni posso dire che i tempi e i risultati che mi aveva paventato sono stati rispettati. Lo ringrazio e lo consiglio!
Sono rimasto colpito dall’organizzazione del lavoro. Loris ha il contatto con il cliente, comprende gli obiettivi e pianifica la strategia. Riunisce poi lo staff che parte a razzo con l’operatività. La comunicazione con il cliente è poi sempre perfetta. Loris è presente e molto attento far comprendere al cliente che cosa stiamo facendo e per quale motivo. Esperienza davvero felice.
Ho intrapreso la mia attività circa 3 anni fa, e Loris mi ha sempre spiegato come un corretto posizionamento ed una coerente ed efficace comunicazione sarebbero stati il grande motore del mio business. Una base su cui poi io avrei dovuto costruire un eccellente servizio per chi sarebbe venuto in contatto con la mia realtà. Mai suggerimento fu più azzeccato, anche se in una fase iniziale ho avuto qualche difficoltà a cogliere i concetti chiave. Per fortuna Loris mi è stato vicino in ogni passaggio, senza fretta e senza sosta. Molto competente in materia di comunicazione ed un modo di fare professionale e sempre rassicurante.
Ho lavorato con Loris tanti anni, e ci siamo frequentati spesso anche fuori dall’ambito professionale avendo la passione per lo sport che ci accumuna. Ho sempre apprezzato il suo modo di lavorare organizzato ed efficace, soprattutto per quanto riguarda la parte di comunicazione. Sempre con un taglio innovativo, potente e soprattutto indispensabile a posizionare la struttura. Sono felice che oggi si dedichi completamente a questo, si è sempre visto quanto gli piacesse occuparsi della parte di marketing.
Non posso che dare il massimo a Loris!
Sono ormai più di 5 anni che i nostri rapporti lavorativi si sono incrociati e con la sua grande professionalità e capacità mi ha sempre accompagnato e consigliato verso le strategie migliori per il mio percorso lavorativo; oltre ad essermi sempre vicino anche dal punto di vista umano. Grazie!
Conosco Loris dai tempi ormai lontani in cui gestiva Exis. Ho immediatamente visto un giovane molto motivato a fare bene, a migliorarsi costantemente, a rimanere al passo con le innovazioni che il nostro settore offre continuamente. Mi sono affidato a lui dandogli in mano la mia comunicazione, che ritengo oggi fondamentale per un Medico in difesa dell’Utente. I Professionisti più seri è bene siano online al fine di chiudere il cerchio esplicativo in modo scientifico. Inutile sottolineare come il lavoro proceda al meglio. Loris è una persona sempre seria ed onesta, puntuale e attenta ad ogni aspetto del lavoro, compreso quelli di tenermi aggiornato e farmi comprendere ciò che stiamo facendo e quali risultati stia portando.
In voi ho trovato grande professionalità e competenza, una vera e propria arte che tiene conto delle esigenze dei clienti. Sempre presenti, disponibili e attenti!
Molto esperti nel proprio settore.
Consiglio vivamente!
Confermo a distanza di un anno l’ottimo lavoro effettuato da Loris e dal Suo team nella gestione del mio sito internet e dei miei profili social professionali che, in quanto medico, rappresentano ad oggi un aspetto fondamentale! Sempre precisi e puntuali nel mantenere aggiornate le mie pagine ed il mio sito per poter offrire un servizio ottimale si miei pazienti, che sempre più spesso si complimentano in ambulatorio per la semplicità di consultazione e la completezza degli argomenti..è infatti fondamentale nella mia professione poter inviare ai pazienti messaggi chiari e comprensibili riguardanti le varie patologie da me trattate.
Cosa dice la legislazione in merito
alla comunicazione sanitaria?
È possibile comunicare online?/
Assolutamente si.
Se sei un Medico o una struttura che esercita in ambito sanitario puoi comunicare ciò che fai. C’è una chiara e semplice regolamentazione da rispettare, è ovvio ed è un bene che ci sia. Dato che parliamo di un’argomento che è comunque sempre piuttosto dedicato, trovi un’intero capitolo all’interno del libro dove puoi leggerti tutto con calma.
Se non lo hai ancora fatto, acquista ora il mio libro “I 10 comandamenti del marketing sanitario”.
I NOSTRI VALORI
La nostra azienda ha una mission e dei valori ben definiti, ai quali tutti coloro che collaborano con noi è richiesto di attenersi.
1/
ETICA
Lavorando in un ambiente dove si parla della salute delle persone, agiamo solo ed esclusivamente secondo un’etica rigorosissima. Cosi da sempre e per sempre.
2/
COSTANZA E UMILTÀ
Non ci consideriamo MAI arrivati. Nel lavoro e nella vita. Migliorarsi continuamente è un processo infinito. Migliorare le nostre soluzioni per aiutare professionisti e strutture a comunicare con successo è un processo infinito.
3/
VERITÀ E PROFONDITÀ
Non ci fermeremo alla prima rappresentazione dei fatti, ma andremo sempre instancabilmente in profondità alla ricerca della verità, senza rimanere teorici e inconcludenti. Eviteremo di cadere vittime dei pregiudizi e dei luoghi comuni, della pigrizia di chi lavora solo per giustificare una parcella. L’obiettivo più importante che ci poniamo è aiutarti a raggiungere la soddisfazione in termine di denaro, risultati e qualità della vita.
4/
COMPETIZIONE E CONCORRENZA
Crediamo nella meritocrazia e nel libero mercato. Nulla è dato per scontato, sicuro e garantito. Allo stesso tempo, nessuno avrà mai alcun limite al successo, alla realizzazione e agli obiettivi che può raggiungere. Il servizio che proponiamo è volto a fornire tutti i protocolli essenziali per aumentare il profitto del tuo lavoro, risparmiando tempo, denaro ed energia, ottenendo quei risultati che la maggior parte degli Imprenditori desidera solamente.
5/
MENTALITÀ DI LUNGO TERMINE
Saremo disposti a sacrificare il nostro interesse di breve termine per la nostra missione di lungo termine. Non siamo attratti dalle opportunità apparentemente facili e veloci, bensì dai grandi obiettivi di lungo termine e successi destinati a durare nel tempo. Siamo consapevoli che i risultati positivi di lungo termine passano dall’incertezza di breve termine.
6/
EQUILIBRIO E TRASPARENZA
Non ci faremo trascinare dall’ottimismo, né travolgere dal pessimismo. Affronteremo la realtà nel modo più brutale ed oggettivo possibile. Se la realtà dovesse rivelarsi peggiore di quanto previsto, ne approfitteremo per prosperare o imparare comunque.
7/
VELOCITÀ, MA NON FRETTOLOSITÀ
La velocità e la tempestività nella messa in pratica delle idee e nella reazione agli eventi è una condizione necessaria per prosperare. Non procrastineremo cose da fare, decisioni da prendere e soluzioni da implementare, ma faremo il possibile per portare a termine il risultato migliore nel minor tempo possibile. I risultati di domani dipendono dalle azioni di oggi.
8/
TRASPARENZA E SCHIETTEZZA
Non nasconderemo informazioni, fatti o eventi rilevanti. Non terremo nascosti i problemi e le nostre opinioni. Diremo sempre la verità e ciò che pensiamo, bella o brutta che sia.